Il Politecnico di Milano ha pubblicato in gazzetta ufficiale un nuovo bando di concorso per effettuare nuove assunzioni di personale che saranno inserite all’interno dell’Ateneo, le assunzioni saranno effettuate con contratto di lavoro a tempo indeterminato, il bando prevede l’assunzione di due unità da impiegare in area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati, per candidati c’è tempo fino al 3 novembre 2019.
Politecnico Milano: Nuovo Concorso 2019 per nuove Assunzioni
Sono stati pubblicati, infatti, due concorsi Politecnico Milano per assumere 2 figure a tempo indeterminato. I bandi sono finalizzati alla copertura dei seguenti posti di lavoro:
- 1 posto in area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati, categoria D – posizione economica D1, con orario full time (36 ore settimanali), presso il Dipartimento di architettura, ingegneria delle costruzioni e ambiente costruito;
- 1 posto in area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati, categoria C – posizione economica C1, a tempo pieno (36 ore settimanali) per il Polo territoriale di Lecco.
Per partecipare al bando indetto dal Politecnico di Milano ci sono una serie di requisiti che i candidadi dovranno possedere, vediamo di seguito quali sono:
- età non inferiore ad anni 18;
- cittadinanza italiana o cittadinanza di altro stato membro della Unione Europea o di una delle categorie cui fanno riferimento i bandi;
- godimento dei diritti politici;
- idoneità fisica all’impiego;
- aver ottemperato alle leggi sul reclutamento militare per i nati fino al 1985;
- non essere stati esclusi dall’elettorato attivo politico;
- non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione, né essere stati dichiarati decaduti da altro impiego statale, per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, o licenziati.
I partecipanti ai concorsi del Politecnico di Milano affronteranno due prove d’esame, una scritta e una orale, che verteranno sugli argomenti indicati nei singoli bandi, pubblicati per estratto nella GU n.79 del 04-10-2019.
Le domande di partecipazione ai concorsi, redatte in carta libera secondo gli apposti schemi allegati ai bandi Politecnico Milano, devono essere presentate entro il 3 novembre 2019.