L’università di Ferrara ha indetto nuovi concorsi pubblici per l’assunzione di nuove unità con contratto di lavoro a tempo indeterminato, in particolare i bandi pubblicati dall’ateneo sono due si svolgeranno per titoli ed esami, finalizzati all’assunzione di 3 risorse, di cui 2 in area biblioteche e 1 in area tecnica.
Università di Ferrara: Nuovi Bandi di concorso 2019 per nuove assunzioni
L’Università di Ferrara ha indetto 2 concorsi pubblici per la selezione di 3 risorse da assumere a tempo indeterminato per i seguenti ruoli professionali:
- 2 risorse in Area Biblioteche per l’Ufficio Bibliometrico e Banche dati di Ateneo. L’assunzione si intende in categoria C – posizione economica C1;
- 1 risorsa in Area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati per il Dipartimento di Fisica e Scienze della Terra. L’assunzione si intende in categoria D – posizione economica D1.
Per poter partecipare ai due bandi pubblicati dall’Università ci sono una serie di requisiti da possedere vediamo nel dettaglio quali sono:
- cittadinanza italiana o cittadinanza di altro Stato membro della Unione Europea o cittadinanza di altra categoria prevista dai bandi;
- età non inferiore agli anni 18;
- essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari;
- godimento dei diritti politici;
- non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, né destituiti, dispensati o decaduti da un impiego statale;
- non essere nella condizione di parenti o affini, entro il quarto grado compreso, con il Rettore, Direttore Generale o componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo.
Coloro che sono interessati a partecipare ai bandi dell’Università di Ferrara dovranno superare due prove scritte e di una prova orale, che verteranno sulle materie indicate nei bandi, durante la selezioni, saranno considerati anche i titoli di studio post-laurea o la formazione documentata, e l’esperienza pregressa.
Tutte le successive comunicazioni sulle procedure concorsuali e sulle graduatorie finali saranno pubblicate su questa pagina del sito web dell’Università di Ferrara